L’Udinese è stata la prima e unica squadra a violare il campo di Firenze in questa stagione. Lo ha fatto nel corso dell’ultimo turno di campionato ottenendo così la seconda vittoria nelle ultime tre gare giocate per la massima categoria. In casa i bianconeri non hanno mai pareggiato: quattro successi e quattro sconfitte finora. Il Torino in trasferta è riuscito a fare più punti che in casa propria: ne ha fatti 11 dei 19 fini qui conquistati.
Pur essendo indietro in fatto di affermazioni nelle gare di campionato giocate ad Udine, c’è da dire che il Torino ha vinto tre delle ultime quattro sfide disputate in quello che una volta si chiamava ‘Friuli‘, divenuto poi Dacia Arena e ora Bluenergy Stadium.
L’Udinese ha già avuto sei rigori contro, dato questo significativo, ma non siamo davanti ad un primato negativo, perché con il penalty assegnato ieri all’Empoli (e sbagliato), il Genoa è arrivato a quota sette. Nessun gol dei bianconeri è arrivato attraverso i rigori così come per il Genoa e il Como. Ma a differenza di queste due squadre che hanno sbagliato l’unico penalty arrivato a favore, la squadra allenata da Runjaić è addirittura a zero centri su due tentativi
TUTTI I PRECEDENTI A UDINE (SERIE A)
39 incontri disputati
16 vittorie Udinese
14 pareggi
9 vittorie Torino
53 gol fatti Udinese
39 gol fatti Torino
LA PRIMA SFIDA A UDINE
1950/1951 Serie A Udinese vs Torino 3-1, 32° giornata
L’ULTIMA SFIDA A UDINE
2023/2024 Serie A Udinese vs Torino 0-2, 29° giornata
"Tre su quattro a Udine: il Toro riparte da qui. Friulani con la sindrome del dischetto"
Il Torino ha conquistato una vittoria fondamentale sul campo dell'Udinese, aggiudicandosi tre punti preziosi che possono rappresentare una svolta nella stagione. I granata hanno dimostrato carattere e determinazione, superando gli avversari con un gioco solido e organizzato.
Dall'altra parte, l'Udinese sembra soffrire della sindrome del dischetto: nonostante un buon avvio di stagione, la squadra friulana ha raccolto solo una vittoria nelle ultime quattro partite, evidenziando una certa fragilità mentale e una mancanza di continuità nei risultati.
Il Torino, invece, sembra aver trovato la giusta quadratura, dimostrando di poter competere con le squadre più quotate del campionato. Con questo successo a Udine, i granata ripartono con fiducia e determinazione, pronti a lottare per raggiungere gli obiettivi stagionali.
La strada è ancora lunga, ma il Toro ha dimostrato di avere le carte in regola per fare bene. Ora, testa al prossimo match e alla prossima sfida: forza granata!
Tags:
- Serie A
- Udinese vs Torino
- Italian football
- Udine
- Torino FC
- Calcio italiano
- Serie A match
- Italian soccer
- Udinese vs Torino highlights
- Serie A news
#Tre #quattro #Udine #Toro #riparte #qui #Friulani #con #sindrome #del #dischetto
Leave a Reply